Linee F per il Taglio del Vetro Laminato
Linee per il carico ed il taglio delle lastre di vetro laminato
Le linee per il taglio del vetro laminato della serie “Strato Active F” sono linee automatiche caratterizzate da cicli di taglio estremamente veloci, dalla attestatura automatica dei traversi e dalla possibilità di eseguire le incisioni sequenziali dei tagli di livello Z prima della rotazione del traverso. Questa innovativa funzionalità, in combinazione con una resistenza aggiuntiva posizionata a fine linea, consente ai tavoli “Strato Active F” di raggiungere produttività ineguagliabili soprattutto in presenza di schemi di taglio complessi.
Le pressioni di lavoro sono regolate in modo completamente automatico e il posizionamento della consolle di comando, al di sopra del piano di lavoro consente, di non avere alcun ingombro esterno al perimetro della macchina da taglio permettendo all’operatore di muoversi e camminare agilmente lungo il fronte macchina senza dover aggirare alcuna sporgenza. I modelli Strato Active F sono dotati di un esclusivo controllo automatico dell’apertura del vetro che attiva la lama per il taglio del PVB solamente quando i vetri sono stati correttamente separati. Questo controllo permette quindi un’auto-regolazione del tempo di riscaldamento che non deve quindi essere più regolato né deciso dall’operatore.
La separazione dei vetri laminati avviene attraverso un’asse controllato, mosso da un motore brushless, in modo tale da avere un’estrema precisione nello stacco evitando quindi qualsiasi rischio di delaminazione del PVB. Il rifilo minimo automatico è di soli 6,5 cm e, una volta separato, esso viene espulso automaticamente dall’area di lavoro permettendo all’operatore di prelevarlo con grande comodità e in totale sicurezza.
La visibilità totale del ciclo di lavoro è garantita da carter trasparenti che, facilmente sollevabili, consentono all’operatore un comodo accesso agli utensili di lavoro per gli interventi di manutenzione ordinaria. Il tavolo da taglio è equipaggiabile con mola di tipo periferico, per vetri basso-emissivi, per un’eccellente qualità di asportazione e velocità di lavorazione.